CONTORNO DINAMICO



Parametro di tipo curva

Con la versione dinamica del software avrete un nuovo tipo di parametro per temperatura, flussi e umidità: la curva.

Per esempio, una curva rappresenta la temperature su una condizione al contorno durante un periodo di tempo: l'asse X è il tempo e l'asse Y è la temperatura. Si prega di vedere la documentazione dell'editor di curve per maggiori informazioni.



Flusso di calore

Un flusso di calore aggiuntivo sulle condizioni al contorno può essere specificato nel tipo di contorno "Temperatura aria".

Inoltre, c'è un nuovo tipo di contorno: "Flusso". Questo vi permette di specificare semplicemente un flusso di calore su un contorno specifico.



Tempo dinamico

Ulteriori parametri sono necessari per effettuare una simulazione dinamica. Questi possono essere trovati nel tab "Tempo dinamico" nel tab contorno.

L'unità di tempo utilizzata da questi parametri è determinata dalla scelta nello stesso gruppo: per secondo, per minuto, per mese, ecc: