Brick Simulator IT

MATTONI: BRICK SIMULATOR

Codice: BSDRTW01

CALCOLO DELLA TRASMITTANZA TERMICA DI LATERIZI – MATTONI – BLOCCHI DI MURATURA MEDIANTE MODELLAZIONE AGLI ELEMENTI FINITI (fem) Brick Simulator è un software di modellazione agli elementi finiti per il calcolo e all’analisi termica di blocchi di muratura, laterizi e strutture murarie di qualsiasi natura. Consente di effettuare rapidamente e con grande precisione i calcoli termici secondo le normative UNI EN 1745 e UNI 10355 e di valutare l’analisi del rischio di condensa secondo la UNI EN ISO 13788-2003.

IL CALCOLO A NORMA

Con Brick Simulator in pochi e semplici passaggi potrai:

  • Effettuare la modellazione termica di mattoni e blocchi di muratura agli elementi finiti
  • Calcolare le caratteristiche termiche delle murature applicando la normativa UNI EN 1745 e UNI EN ISO 6946:2007
  • Selezionare il contenuto di umidità dei materiali applicando la normativa UNI EN ISO 10456:2008
  • Calcolare le caratteristiche termiche di murature e solai applicando la normativa UNI 10355
  • Importare le sezioni delle murature da files DXF
  • Comporre e simulare strutture tridimensionali grazie al modulo esterno Brick Composer
  • Visualizzare e stampare i molteplici aspetti del calcolo: isoterme, flusso di calore, triangolazione, condizioni al contorno e molto altro ancora.

 

SIMULAZIONE TERMICA E ANALISI DI GLASER

Brick Simulator consente di ottenere tutte le informazioni termiche rilevanti per la sezione analizzata: Lf2d Coefficiente di accoppiamento termico in W/(mK) U Trasmittanza termica della sezione in W/(m2K) RT Resistenza termica totale della sezione (comprese le resistenze superficiali) in m2K/W Rt Resistenza termica totale della sezione (senza le resistenze superficiali) in m2K/W l.equ Conduttività equivalente della sezione in W/mK Brick Simulator consente inoltre tracciare delle linee di sezione attraverso il blocco, lungo le quali visualizzare l’andamento della temperatura, del flusso di calore e di eseguire l’analisi di Glaser per la verifica della formazione di condensazione interstiziale (ed eventuale evaporazione) come indicato nella normativa UNI EN ISO 13788:2003.

CALCOLO DELLE PARETI

Grazie all’utilizzo del modulo esterno Layer Composer, fornito insieme a Brick Simulator, è possibile effettuare facilmente e rapidamente calcoli termici di pareti e strutture tridimensionali realizzate con vari elementi. In Brick Composer la parete viene composta con strati orizzontali (blocchi) e strati verticali (intonaci, isolanti ecc.), utilizzando i dati calcolati con il modulo di simulazione Brick Simulator o inserendoli manualmente. E’ anche possibile definire nei minimi dettagli la caratteristiche della malta (come ad esempio le interruzioni). Il programma calcola immediatamente tutti i parametri termici della parete. Brick Simulator è disponibile in lingue italiana ed inglese.A richiesta è disponibile una versione SERVER monoutente (con un accesso simultaneo da più postazioni) o multiutente (per più accessi simultanei).

 

COME ACQUISTARE BRICK SIMULATOR

Puoi ottenere BRICK SIMULATOR PRO in pochi minuti,  telefonaci ai numeri indicati sotto o scrivi a [email protected]. Ti risponderemo in giornata.

 

TRASFERIMENTO LICENZA

Nelle licenze attivate con chiave software, la funzione “trasferisci licenza”, disponibile all’interno del programma, consente di disattivare una licenza di MOLD SIMULATOR sul computer su cui è installata e di attivarla su un altro computer. Il trasferimento può essere fatto direttamente da te, in pochi istanti, mediante connessione ad internet. Potrai ad esempio spostare MOLD SIMULATOR sul tuo portatile e riattivarlo nuovamente sul fisso quando rientri in ufficio.

 

ATTIVAZIONE CON CHIAVE HARDWARE USB

Con l’attivazione su chiave hardware è possibile avere i programmi di simulazione su più macchine. A parte l’inserimento la prima volta del codice PIN, non è necessaria alcuna procedura di attivazione o di trasferimento della licenza: basta inserire la chiavetta e si è pronti a lavorare su quel computer. E’ molto utile per chi vuole usare i nostri programmi di simulazione sia su computer fisso che su portatile. Inoltre l’attivazione è sulla chiavetta hardware e quindi è indipendente dal computer: non si rischia di perdere l’attivazione se si formatta il disco o si rottama il computer.

 

ASSISTENZA

Incluso nel prezzo di vendita, Dartwin mette a disposizione dei suoi clienti una serie completa di strumenti quali: > assistenza, via mail o in collegamento remoto, per le procedure di prima installazione > istruzioni sull’uso delle funzionalità del programma > video tutorial su come preparare i disegni ed effettuare i calcoli > consigli sull’interpretazione e l’applicazione delle norme > esempi di calcolo   Con l’assistenza di DARTWIN sei sicuro di comprare un programma e di saper usarlo!

 

INFORMAZIONI E SUPPORTO

Per qualsiasi richiesta di informazioni, chiarimenti o assistenza per l’acquisto scrivici o telefona al n. 0424 066146. Saremo lieti di darti tutto il supporto di cui hai bisogno e di illustrarti il programma direttamente ONLINE.