Novità in Frame Simulator

Frame Simulator 3

ora il calcolo dei serramenti è ancora più divertente


Queste le principali novità contenute nella nuova versione 3:

RAGGRUPPA NODI

nodi_300Consente di raccogliere i vertici in gruppi. Così, ad esempio, puoi caricare tutte le sezioni di un serramento in un unico file. Poi, con un solo click, attivare un nodo alla volta per calcolarlo.

MISCELE DI GAS

miscele_gas

Un nuovo modulo di calcolo consente di creare miscele di gas per il vetrocamera, con qualsiasi composizione percentuale, secondo la norma ISO 673 oppure ISO 15099.

VETTORI GRAVITA’

Indica al programma il verso del vettore gravità (pianta o sezione) e Frame Simulator calcolerà in automatico la resistenza delle cavità d’aria in base alla direzione del flusso.


CONTORNO ADIABATICO

contorno_adiabatico
Le sezioni da calcolare possono essere terminate anche con un contorno adiabatico. L’uso delle aree adiabatiche rimane necessario solo in presenza di cavità sul piano di sezione.

ETICHETTE CON TABELLE

etichetta con tabella
Con la versione 3 puoi inserire tabelle di dati nelle etichette di commento. Otterrai delle viste con tutte le informazioni rilevanti del progetto, da mostrare nella presentazione o esportare in formato grafico. Per modificare un’etichetta ora basta un doppio click.

SALVATAGGIO AUTOMATICO

autobackup

Niente più calcoli persi per problemi o errori accidentali: il programma salva in automatico il file su cui stai lavorando a intervalli regolari. Puoi decidere la posizione, la frequenza ed il numero di salvataggi da conservare.


AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

aggiornamento

Frame Simulator 3 controlla automaticamente l’esistenza di aggiornamenti quando ti colleghi ad internet e ti chiede se vuoi scaricarli. Avrai sempre la tranquillità di lavorare con l’ultima versione del programma.

IMPORTA FILE DA THERM

import Therm to FrameCon il plugin opzionale Import/Export Pack puoi importare in Frame Simulator progetti fatti con Therm e aggiungere analisi termoigrometriche o dinamiche ai tuoi progetti senza la necessità di ridisegnarli.

Plugin a pagamento

FUNZIONALITA’ ISO 15099

ISO15099

Con questa estensione potrai effettuare i calcoli dei serramenti adottando le specifiche ISO 15099 per il calcolo delle cavità, nell’impostazione delle condizioni al contorno e nel calcolo di vetrate e miscele di gas.

Plugin a pagamento

FAI L’UPGRADE  A FRAME SIMULATOR