Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita Prodotti Software V. 1.0 in vigore dal 01/01/2009

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei Prodotti Software (“Prodotti”) commercializzati da Dartwin di ing. Piero Berlanda (“Dartwin”). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Dartwin a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al Vostro ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

PREZZI

I prezzi indicati sono in Euro (€) e senza IVA. Sono riservati a chi acquista tramite questo sito con le modalità indicate in queste Condizioni Generali e secondo le istruzioni inviate via e-mail in fase di conferma d’ordine. I prezzi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Eventuali promozioni non sono cumulabili.

ORDINI

Gli ordini dovranno essere effettuati esclusivamente tramite Internet seguendo la procedura di acquisto indicata sul sito stesso e nella e-mail di conferma d’ordine. L’accesso al servizio è permanente e continuativo, tranne che nei periodi di manutenzione, durante le operazioni di aggiornamento dei server e/o in caso di eventuali interruzioni di servizio sulla rete.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Inoltrando il suo ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato le presenti Condizioni Generali. Salvo prova contraria, le informazioni registrate da DARTWIN costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate da parte della stessa DARTWIN e dei suoi Clienti.

CONFERMA

Dopo aver effettuato l’ordine, DARTWIN invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente una e-mail di conferma contenente: a) le istruzioni ed il link per scaricare il software; b) le istruzioni ed il link per ottenere la Chiave di Attivazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico Bancario Anticipato. La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Con il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna della Chiave di Attivazione al Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di DARTWIN. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a DARTWIN via posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di DARTWIN dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: i) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; ii) il numero di riferimento dell’ordine; iii) la data di effettuazione dell’ordine. Carta di Credito/Paypal DARTWIN si avvale del servizio di pagamento sicuro online offerto da PayPal. DARTWIN non tratta direttamente la transazione, ne’ conserva i numeri di carta di credito, in modo da offrire ai Clienti la maggiore trasparenza e sicurezza della transazione. Informazioni dettagliate su questo sistema di pagamento sono reperibili sul sito e vengono fornite nella mail di conferma d’ordine.

CONSEGNA DEL SOFTWARE

La consegna del prodotto è elettronica, poiché il software viene scaricato direttamente dal sito di Dartwin cliccando sul collegamento indicato nella e-mail di conferma. Il prodotto non è consegnato direttamente al Cliente né in versione “BOX” né su supporto CDROM e, di conseguenza, non saranno addebitate spese di spedizione.

ATTIVAZIONE DEL SOFTWARE

Dopo aver effettuato il pagamento, il Cliente potrà procedere all’installazione e all’attivazione del software seguendo le istruzioni indicate nella e-mail di conferma. Per ottenere la Chiave di Attivazione il Cliente dovrà fornire a DARTWIN il codice di blocco rilevato durante l’installazione. Ricevuto il pagamento e ottenuto il codice di blocco, DARTWIN invierà al cliente via e-mail entro cinque giorni lavorativi, la chiave di attivazione del software. I tempi di conferma del ricevuto pagamento non sono fissi e pertanto l’invio dell’e-mail con la chiave di attivazione potrebbe subire dei ritardi, rispetto ai quali DARTWIN declina sin da ora qualsivoglia responsabilità.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI LICENZA

Inoltrando la richiesta del codice di attivazione, il Cliente dichiara la sua piena accettazione delle condizioni di licenza riportate nella procedura di installazione e dei diritti di utilizzo riportati in queste Condizioni Generali.

ESCLUSIONE DELL’IVA

Qualsivoglia prodotto, consegnato per via elettronica da un paese membro dell’UE ad un privato, residente anche egli nell’Unione Europea, sarà automaticamente assoggettato all’IVA del paese emittente, in questo caso l’Italia. I clienti extra-UE saranno fatturati IVA esclusa. Se desiderano ricevere fatture IVA esclusa, le aziende dei paesi membri dell’Unione Europea, che commerciano con un partner anch’esso membro dell’UE (e tuttavia diverso dal paese di residenza) saranno tenute a fornire il proprio numero di partita IVA intracomunitaria.

DIRITTI DI UTILIZZO

Tutti i software commercializzati sul sito di DARTWIN sono tutelati dalla normativa e dai trattati internazionali in vigore e relativi al diritto d’autore e alla tutela della proprietà intellettuale. La vendita di tali software non implica, in nessun caso, la cessione dei diritti di riproduzione, rappresentazione, sfruttamento ed esclude altresì qualsivoglia diritto immateriale, già riconosciuto o da riconoscere ai legittimi proprietari di tale creazione intellettuale. Pertanto, l’acquirente sarà autorizzato ad installare e ad utilizzare un’unica copia del programma, su un unico computer. Per ulteriori licenze dello stesso programma esistono sconti particolari, da richiedere a DARTWIN.

REINSTALLAZIONE DEL SOFTWARE

Qualora sia necessario procedere con la reinstallazione del software sul medesimo hardware, sarà possibile ripetere la procedura iniziale e reintrodurre la stessa chiave di attivazione ottenuta al momento dell’acquisto: il software funzionerà senza alcun altro intervento. Se, invece, è stata cambiata qualche parte dell’hardware, anche tramite modifiche via software, o sia stato rottamato il computer su cui esisteva l’installazione è necessario richiedere un nuovo codice di attivazione secondo la procedura di Richiesta seconda Chiave di Attivazione. Si prende atto che per ogni Chiave di Attivazione originale acquistata è possibile richiedere un solo duplicato ed ulteriori attivazioni saranno possibili solo acquistando una nuova copia del software.

VERSIONI ED AGGIORNAMENTI

Il numero della versione è formato da due parti di due cifre ciascuna, separate da un punto (es. 1.23). La prima parte riporta il numero della versione principale (in questo caso l’1), e riguarda la progettazione e l’organizzazione interna ed esterna del software: una nuova versione principale significa che il programma ha ricevuto profonde trasformazioni o implementazioni di importanti nuove funzionalità che lo hanno significativamente migliorato e perfezionato. La seconda parte si riferisce invece al numero secondario della versione e sta ad indicare l’implementazione di funzionalità minori o l’adattamento a nuove capacità dell’hardware, a migliori sistemi di acquisizione dei dati o di elaborazione: anche in questo caso il codice e le finestre sono state modificate, ma il software è molto simile a quello precedente. In particolare la seconda cifra (in questo caso il 3) viene incrementata ogni volta che si possono realizzare anche dei piccoli miglioramenti, a seguito dei suggerimenti ricevuti dagli utilizzatori, dei controlli che possano migliorare l’uso, delle verifiche di strutture logiche interne, degli automatismi ritenuti necessari dalla casa produttrice. Tutti gli acquirenti di ogni tipo di licenza d’uso possono avere l’ultimo aggiornamento (riguardante le ultime due cifre a destra della versione in possesso) senza pagare nulla: è sufficiente confrontare la loro versione, scaricare quella aggiornata dalla pagina degli aggiornamenti e reinstallare il software. Nel caso di rifacimento del software (prima parte di sinistra del numero della versione) i possessori di una versione precedente possono acquistare l’aggiornamento alle condizioni indicate direttamente sul sito di DARTWIN.

IRREVOCABILITA’ DEGLI ACQUISTI

Tutte le vendite sono irrevocabili. Il Cliente non ha il diritto di recedere da un acquisto effettuato una volta che DARTWIN ha inviato la Chiave di Attivazione. La licenza/chiave di attivazione coincide infatti con l’apertura del sigillo di garanzia del software e non consente di avviare alcuna procedura per reso merce.

DISPONIBILITÀ

Le offerte di prodotti e i prezzi ad essi relativi sono validi finché rimangono visibili sul sito. I tempi di trasmissione dei dati stimati per il trasferimento di un prodotto sono puramente indicativi; pertanto, eventuali ritardi, non autorizzeranno l’acquirente ad annullare la vendita, rifiutare la merce e/o rivendicare indennizzi per eventuali e non meglio precisati danni. In caso di non conformità e/o elementi mancanti all’atto della consegna di un prodotto, sia essa avvenuta tramite scaricamento che per consegna postale, eventuali reclami dovranno essere inoltrati entro e non oltre i 7 (sette) giorni successivi alla ricezione del prodotto. Nel caso in cui un prodotto si rendesse indisponibile successivamente alla ricezione dell’ordine, al ricevimento delle informazioni provenienti dal fornitore, DARTWIN si impegna ad informare tempestivamente il cliente tramite e-mail ovvero tramite posta ordinaria. Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, DARTWIN non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori e/o modifiche che dovessero intervenire.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

DARTWIN non si assume responsabilità per errori od omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi altro sito web cui si possa fare riferimento e collegamento. In nessun caso DARTWIN sarà responsabile per ogni danno specifico, incidentale, indiretto o conseguente di qualsiasi tipo, o per ogni qualsiasi danno, inclusi, senza limitazione, quelli risultanti dalla perdita di utilizzo, dati o profitti o sotto qualsiasi teoria di responsabilità che emerge o è in connessione con l’utilizzo, la comunicazione o la trasmissione di queste informazioni. Le informazioni contenute in questo sito web potrebbero comprendere imprecisioni tecniche o di altro tipo, oppure errori tipografici. DARTWIN può effettuare in ogni momento correzioni alle informazioni qui contenute.

FORZA MAGGIORE

In caso di forza maggiore o caso fortuito, non saremo responsabili nei confronti del Cliente per il ritardo o la mancata esecuzione della consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differire l’esecuzione.

CONTENZIOSI – DIRITTO APPLICABILE

Il presente accordo, redatto in lingua italiana, è regolato dalla normativa in vigore sul territorio italiano. Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Bassano del Grappa (VI).

TRATTAMENTO DEI DATI CLIENTE

Con la compilazione della scheda (form) di registrazione, acquisite le informazioni di cui all’ Art. 7 del DLGS 196/03, il cliente acconsente a mettere a disposizione i suoi dati personali spuntando il relativo box in fondo alla scheda stessa. Questa operazione è obbligatoria per proseguire con l’ordine on line. Ai sensi del citato DARTWIN, con riferimento ai dati personali acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi con il cliente o a quelli che potranno essere tenuti in futuro, informa che: La raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività; che i dati personali sono e saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza e comunque nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei; la raccolta dei dati personali ha natura obbligatoria, dovendosi dar corso agli adempimenti di legge anche fiscale; i dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze (es.: banche, enti assicurativi, organizzazioni a noi collegate) esclusivamente per lo svolgimento del nostro rapporto e nell’ambito degli incarichi a noi conferiti; in qualsiasi momento il cliente potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli, integrarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo a Dartwin o inviando una e-mail a [email protected] Qualora al momento della registrazione sul sito l’Utente abbia fornito esplicito consenso, riceverà periodicamente delle e-mail promozionali (tramite posta elettronica) proponenti novità, offerte di vendita, presentazione di esclusive, e quant’altro. L’Utente potrà nondimeno revocare tale consenso qualora lo desideri, scegliendo l’apposita opzione inserita in fondo al messaggio di posta elettronica che gli verranno inviati.

PROCEDURA DI RICHIESTA SECONDA CHIAVE DI ATTIVAZIONE

1) Inviare per posta ordinaria, raccomandata, a DARTWIN di ing. Piero Berlanda – via S. Caterina 17 36061 Bassano del Grappa (VI) la seguente dichiarazione, completa di tutti i dati ed eliminando le parti in corsivo: RICHIESTA SECONDA CHIAVE DI ATTIVAZIONE Io sottoscritto…………………………………. (titolo, nome e cognome), in qualità di…………………………………. (indicare il grado di responsabilità) della ditta……………. (o studio o ente)…………………………………. con sede in …………………………………. (indirizzo completo) premesso di aver acquistato da DARTWIN una licenza del software denominato…………………………………. e di aver ottenuto la Chiave di Attivazione n…………………………………. (scrivere il codice della Chiave di Attivazione originale desumendolo dalla fattura) DICHIARO che tale licenza si riferisce ad una installazione presente su un pc rottamato (o da reinstallare su un pc modificato) e che essa non verrà più utilizzata,in quanto illegittima, e sarà distrutta a cura del sottoscritto che di ciò si assume la piena responsabilità, consapevole delle conseguenze civili e penali al riguardo e CHIEDO che mi venga rilasciata una seconda Chiave di Attivazione per il nuovo codice di blocco…………………………………. (riportare il codice di blocco rilevato durante la procedura di reinstallazione). Luogo e data …………………………………. Il dichiarante …………………………………. (timbro e firma per esteso) 2) Versare la somma di 25 euro + IVA per il costo del servizio di rilascio della Seconda Chiave di Attivazione secondo le modalità indicate nella procedura di acquisto. 3) DARTWIN, una volta ricevuta la richiesta ed il pagamento di 25€+IVA provvederà ad inviare la Seconda Chiave di Attivazione al Cliente.

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO/PAYPAL

Per motivi di sicurezza e trasparenza DARTWIN utilizza PayPal come servizio di pagamento facile e sicuro. Paypal e una compagnia del gruppo eBay. Grazie ad esso è possibile effettuare pagamenti con carte di credito Visa, MasterCard, American Express e Discovery Card in tutta sicurezza. PayPal garantisce la protezione dall’uso improprio delle carte di credito. Le operazioni di pagamento on-line fornite da PayPal sono tutte effettuate tramite protocollo di sicurezza HTTPS, rendendole totalmente sicure. PayPal è un servizio gratuito che protegge i dati personali e della propria carta di credito e che permette di effettuare (e ricevere) pagamenti su Internet utilizzando come mezzo di riconoscimento soltanto il proprio indirizzo di posta elettronica. Si tratta di un servizio sempre più usato nel mondo (su Internet e non solo). Una volta attivato il servizio tramite un proprio conto PayPal è possibile effettuare acquisti utilizzando solo il proprio indirizzo di posta elettronica senza dover inviare ulteriormente il numero della propria carta di credito. Come posso pagare? Una volta effettuato l’acquisto, sarete indirizzati ad una pagina riassuntiva che contiene al suo interno un collegamento al servizio di pagamento fornito da PayPal. Tale collegamento sarà presente anche nell’e-mail di conferma ordine che vi è stata inviata. Una volta indirizzati nella pagina di pagamento di PayPal i passi da seguire diventano veramente semplici. Si possono presentare due diverse situazioni: 1. Siete già titolari di un conto PayPal 2. Non avete un conto PayPal e vi volete registrare. Caso 1: Siete già titolari di un conto PayPal Se avete già un conto PayPal completare la transazione risulta molto semplice. Non dovete far altro che inserire la vostra e-mail registrata su PayPal e la vostra relativa password nel form denominato ACCEDI A PAYPAL sulla destra dello schermo, dopodiché cliccate su accedi. Una volta inviata la richiesta vi troverete nella pagina di riepilogo della transazione e non dovrete far altro che cliccare sul pulsante PAGA ORA. Caso 2: Non avete un conto PayPal e volete pagare con la Carta di Credito Se non avete un account PayPal non vi allarmate, potete utilizzare la vostra carta di credito direttamente nella pagina del pagamento. Sulla sinistra della schermata troverete un collegamento chiamato continua che vi aprirà un form per il pagamento tramite carta di credito. Una volta inseriti tutti i dati verrete indirizzati nella pagina di pagamento riassuntiva e non dovrete far altro che cliccare sul tasto PAGA ADESSO per completare la transazione. Non vi preoccupate, la sicurezza è garantita dal sistema di protezione dati fornito da PayPal che lo rende un sistema praticamente inattaccabile. Fine transazione Una volta effettuato il pagamento riceverete una mail di conferma da parte di PayPal, con tutti i dati riassuntivi. Allo stesso tempo noi riceveremo una e-mail di conferma che il pagamento è stato effettuato e potremo inviarvi la Chiave di Attivazione.